fbpx

7 consigli per sopravvivere all’estate… in ufficio!

Oltre al logo c'è di più
Oltre al logo… c’è di più!
8 Luglio 2019
Street Art la creatività sui muri
Street Art: la creatività sui muri
5 Agosto 2019

Finalmente è estate e le vacanze sono dietro l’angolo! Qualcuno è già partito e qualcuno partirà tra poco: mare o montagna? Questo è l’unico dilemma ma anche una fonte di profondi e interminabili discussioni!
Tutti che iniziano a postare sui social foto in spiaggia, sotto l’ombrellone, in barca a vela col vento tra i capelli, al tramonto tra aperitivi e serate in discoteca con i migliori dj.
Tutti… tranne te!
Sei tra di quelle persone che, purtroppo o per fortuna, deve rimanere in città durante il mese di agosto? Il tuo lavoro ti obbliga a restare incollato alla scrivania davanti al tuo computer tra migliaia di email ed infinite telefonate coi clienti?
Il lato positivo è che la città sarà quasi sicuramente deserta, che bello niente più code in autostrada! Niente più viaggi in piedi in treno, troverai sicuramente posto a sedere! Qualche lato positivo c’è anche per te, non ti abbattere.
E come fare a sopravvivere in ufficio anche durante il tropicale mese di agosto? Ti lasciamo qualche consiglio per viverti meglio questo periodo dell’anno che, solo a noi sembra durare un’eternità?

Iniziamo!

Vitamine contro il caldo

1) Vitamine contro il caldo!

Siamo alle solite, in ufficio fa talmente caldo che ti sembra di lavorare nel deserto del Sahara. Sfrutta quindi i frutti di stagione per creare buonissimi frullati che ti terranno al fresco per tutta la giornata e ti aiuteranno a combattere il caldo! È semplice, veloce e fa bene alla salute! Ti serve solo un frullatore, ghiaccio e tutta la tua frutta preferita. Il gioco è fatto!

Abbassa il silenzio a suon di musica

2) Abbassa il silenzio a suon di musica!

Lavori in un ufficio silenzioso? Ti sembra di stare nelle catacombe? Crea delle playlist con le tue canzoni preferite per affrontare con più serenità le calde giornate d’estate. Un consiglio? Evita di tenere il volume troppo alto. Il tuo ufficio, dopo tutto, non è una discoteca!

Rendi bello il tuo spazio di lavoro

3) Rendi bello il tuo spazio di lavoro!

Pareti grigie e pavimenti che assomigliano a quelli che aveva la casa della nonna? Non lavorare in un ambiante che non ti piace. Decoralo con qualche cartolina dei posti dei tuoi sogni, non sarai fisicamente lì ma almeno potrai esserci con la mente! Mi raccomando, non dimenticarti di mettere vicino a te una bella pianta: aumenterà la tua concentrazione e, di conseguenza, la tua produttività!

Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei

4) Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei!

Il cibo migliora l’umore e questo è risaputo da molti anni. Quindi, basta con i soliti panini durante il pranzo, scegli qualcosa di fresco ed estivo. Rendi la tua schiscetta un po’ creativa ed originale! Ti sentirai subito meglio e stimolerai il buon umore… oltre che l’appetito!

W il picnic all’aria aperta

5) W il picnic all’aria aperta!

Mangi ancora davanti alla scrivania? Inizia subito a cambiare le tue abitudini! Quando ci sono giornate soleggiate, mangia nel parchetto più vicino al tuo ufficio! Questo ti aiuterà a cambiare aria e a mantenere in salute il tuo organismo!

Colors is the new black

6) Colors is the new black!

Ricordati che, anche se sei chiuso in ufficio, è estate! Indossa vestiti dai colori luminosi, ti aiuteranno a migliorare il tuo umore e ti faranno sentire un po’ di più in vacanza. Per i più audaci? Infradito e bermuda, quale altro modo per sognare la spiaggia?

Basta perdere tempo

7) Basta perdere tempo!

Inizia prima così da poter finire prima, le giornate d’estate sono lunghe. Se non perderai inutilmente tempo durante le ore di lavoro potrai godere di più della luce estiva, fare dello sport o andare in piscina ad abbronzarti!

Questi sono 7 piccoli consigli che puoi seguire durante le tue giornate d’estate passate in ufficio, calde o caldissime che siano! Non temere, le vacanze, prima o poi, arrivano per tutti!

Per ora noi ci rivediamo a settembre e vi auguriamo una Bold, Boldissima Estate!

Please follow and like us:
error0