Il colore del mese: arancione

Ogni colore comunica un messaggio diverso ed è per questo che se possiedi un’azienda o un’attività dovresti conoscere quale colore sarebbe il migliore per te, in base all’immagine che vuoi dare del tuo Brand.

Questo mese lo dedichiamo all’arancione, colore che trasmette energia, ci ricorda l’inizio della tanta attesa estate e non poteva che essere associato al mese di giugno.

COMUNICAZIONE

L’arancione unisce i due colorisimbolo dell’energia: il giallo e il rosso. È un colore che trasmette sensazioni di tranquillità e pace. Simboleggia la saggezza e l’equilibrio. Sul Web l’arancione viene utilizzato per le call to action e per invitare all’acquisto, soprattutto nelle sue sfumature più tenui. 

LOGHI

L’arancione è un colore brillante e vivace che viene associato alla comunicazione. Non è un caso infatti che alcuni brand che si occupano proprio di comunicazione come Wind, TNT, Firefox, Etsy e Nickelodeon abbiano scelto l’arancione come colore del loro logo.

TARGET

Il target arancione è curiose,ottimista e concreto, tanto da portarea termine tutto ciò che inizia. Ha fiducia in se stesso e negli altri, è amante della vita e della pace interiore. L’arancione è simbolo di spiritualità e viene usato anche nel Buddismo. Le persone che non amano l’arancione fanno fatica a dimostrare le proprie emozioni e hanno difficoltà a relazionarsi con il prossimo.

CURIOSITÀ

Sembra una scelta casuale ma non lo è affatto. Il colore delle palle da basket non è semprestato arancione. Fino al 1957, infatti, erano color cuoio gialle. Fu proprio inquell’anno che l’allenatore della squadra di basket “Butler University” decise di usare l’arancione perché era il colore più facile da vedere sia per il pubblico sia per gli stessi giocatori.


PER RIASSUMERE

  1. L’arancione comunica energia e saggezza!
  2. Chi lo usa? Brand di comunicazione.
  3. Ami l’arancione? Allora sei curioso , amante della vita edottimista!
  4. Lo sapevi che la palla da basket è arancione perché è più visibile da giocatori e pubblico?
     

NOI LO ABBINIAMO COSÌ

Palette arancione

Condividi:

Potrebbe anche interessarti...

maia presentazione

MAiA è qui per te: l’AI che umanizza il tuo brand

Scopri come creare contenuti che coinvolgano profondamente il tuo pubblico con le nostre strategie orientate all’engagement. Dalla conoscenza del pubblico alla misurazione dei risultati, impara a stimolare conversazioni significative attorno al tuo brand.

Non è stato possibile salvare la tua iscrizione. Si prega di riprovare.
webpilot La tua iscrizione è avvenuta con successo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, ti promettiamo che non ne rimarrai deluso. ANCHE NOI ODIAMO LO SPAM

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali forniti vengano trasferiti a Brevo per essere elaborati in conformità con la Privacy Policy di Brevo.

Prenota una sessione di consulenza gratuita con i nostri esperti per discutere le tue esigenze e visioni.

Compila il form qui sotto.

Prenota una sessione di consulenza gratuita con i nostri esperti per discutere le tue esigenze e visioni.

Compila il form qui sotto.

Prenota una sessione di consulenza gratuita con i nostri esperti per discutere le tue esigenze e visioni.

Compila il form qui sotto.

Prenota una sessione di consulenza gratuita con i nostri esperti per discutere le tue esigenze e visioni. Compila il form qui sotto.

Dalla progettazione alle pratiche, dalla grafica ai contenuti video

Sfrutta il pieno potenziale della prossima fiera, lasciando che sia la concorrenza a perdere tempo e budget per coordinare agenzie diverse.

Saresti interessato in altri servizi: