fbpx

Come siamo nati

Gennaio 2014.
Il Prodotto Interno Lordo (PIL) è in caduta libera da qualche anno, l’economia è al collasso, “Unconditionally” di Katy Perry scale le classifiche ma due colleghi temerari, e leggermente incoscienti, decidono di fregarsene della situazione per realizzare il proprio sogno nel cassetto: creare la propria società.

Tra un bicchiere di caffè e qualche grammo di paura, un kilo di incertezze e due manciate di dubbi, decidiamo che il “posto fisso” non rientra più nelle nostre priorità.

Primo step: “come ci chiamiamo?“.

Coinvolgiamo parenti, amici, persino l’osteopata di fiducia. Cerchiamo un nome pieno di colori, che richiami il mondo della grafica, qualcosa di nuovo, creativo, proprio come le nostre idee. La lista si allunga… è la proposta numero 54 a farci finalmente sorridere.
L’abbiamo trovato: NEROBOLD!

Perché “Nero“?
Perché “Bold“?
Ad essere sinceri non ce lo ricordiamo nemmeno noi!

Scherzi a parte… NERO vuole trasmette la nostra professionalità, l’eleganza delle strategie che elaboriamo, la forza delle nostre idee.
BOLD non significa solo grassetto, ma anche audace.
La parola perfetta per descrivere le nostre campagne.

Non siamo un’agenzia di comunicazione, non vogliamo esserlo.

Seguiamo ogni cliente in modo diverso. Non replichiamo mai una strategia in modo identico ma la adattiamo alle sue esigenze. Nessuna formula magica, nessuna ricetta per il successo, solo tanta creatività, passione e oltre 20 anni di esperienza.

Lasciamo che siano i risultati a raccontare il resto.

Annalisa Moreno NeroBold

Moreno Lissoni

Graphic e Web Designer

Metà anni 90, il Grunge ha invaso le frequenze radiofoniche e i computer diventano indispensabili anche a casa. Photoshop deve ancora entrare nel vocabolario comune: per fare il grafico devi conoscere X-Press e Freehand.
Ma le cose stanno per cambiare.

La tempesta più forte della storia sta arrivando: internet entra nella nostra vita senza neanche bussare alla porta. Dopo anni di grafica tradizionale il passaggio alla creazione di siti web sembra quasi “normale”. Tra un’agenzia di comunicazione e l’altra, tra un concerto rock ed il calcetto del giovedì sera la mente viaggia. Inizia a delinearsi una nuova strada, una nuova avventura.

Il mio viaggio inizia nel 2014: cambia tutto, di nuovo.
Sono oltre vent’anni che mi occupo di comunicazione. La creatività, l’entusiasmo e l’esperienza sono gli unici strumenti che suono, ma penso di averli accordati alla perfezione.

Affronto ogni progetto con l’energia di un’intera rock band: dalla progettazione grafica al web design, dall’illustrazione al video editing.
Fan convinto del rock n’ roll, la comunicazione resta il mio primo grande amore.
Il mio superpotere? Riconosco i font al primo sguardo.

Annalisa Vergani

Graphic e Visual Designer
“La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.”
Ecco, Albert Einstein aveva ragione. Il mio lavoro è proprio scoprire la C.
Se non esiste, la creo io, in fondo sono una creativa.
Da bambina camminavo spesso col naso all’insù, proprio come le mie amiche, solo che loro osservavano le vetrine di moda, io fissavo i cartelloni pubblicitari, curiosa di scoprire chi ci fosse dietro a tutta quella creatività.
Mi sono formata nel graphic design tradizionale, quello vecchio stile, off-line. Anni di stage, corsi, tanta pratica e poco sonno, finche non le ho create io: le campagne pubblicitarie che ti fanno alzare il naso all’insù.
Poi è cambiato tutto.
Agosto 2013. Quel pomeriggio faceva un caldo infernale e i viali alberati erano tutt’a un tratto più attraenti del solito. Città deserta, poche persone in giro, serenità assoluta. La mia testa non riesce a fermarsi nemmeno in quelle occasioni. Non ricordo come, non ricordo perché, ma stava nascendo un’idea.
Sono corsa in un bar per annotarla sul primo tovagliolino disponibile. Quel pomeriggio è nato un piccolo sogno: rivoluzionare il modo di comunicare delle realtà che mi circondano.
Un anno dopo è iniziata la mia avventura.
Il mio superpotere? Freud diceva che la capacità di amare e quella di lavorare sono i due elementi di una vita sana ed entrambi richiedono immaginazione. Ecco il mio superpotere: amo l’immaginazione.

Come lavoriamo

Ascoltiamo e studiamo

Sfruttiamo la tua esperienza, ascoltiamo la voce del tuo mercato, scopriamo i desideri dei tuoi futuri clienti. Solo così capiamo quali obiettivi riusciremo a raggiungere. Studiamo il miglior modo di comunicare la tua unicità ed esaltare i tuoi punti di forza: sei diverso dai tuoi concorrenti e tutti devono vederlo.

icona-lista

Creiamo e proponiamo​

Pensiamo ad un piano strategico con diversi contenuti online ed offline, tutti sviluppati ad-hoc per la tua realtà. Il settore della comunicazione è in continuo sviluppo. Ogni giorno nascono opportunità interessanti, noi le selezioniamo e ti proponiamo sempre la soluzione più aggiornata del mercato.

icona-grafico

Cresciamo e controlliamo

Lanciamo i contenuti che abbiamo sviluppato e ci prepariamo a gestire la tua crescita, insieme. Come?
Monitorando i risultati raggiunti, analizzando ogni dato raccolto e ottimizzando il piano strategico.

creare
0
Ore di brainstorming
Lampadina
0
Idee nel cassetto
Icona Post-it
0
Livelli di Photoshop creati