La Farmacia si fa bella

Google e HTTPS
Google: proteggi la tua navigazione con l’HTTPS
6 settembre 2017
Zucchi 39
Vi presentiamo Zucchi 39
4 ottobre 2017
Farmacia si fa bella

La farmacia non è una semplice attività commerciale ma una vera e propria area aziendale.

Esternare il suo carattere di unicità.

È questo il primo obiettivo del Marketing della farmacia. Le offerte vengono dopo.
Oggi la Farmacia è, a tutti gli effetti, una vera e propria area aziendale che opera in linea con i principi di marketing per massimizzare la riconoscibilità e la propria identità.
Ogni spazio è uno strumento per esprimersi, per parlare e far parlare di sé. L’immagine pertanto che la farmacia deve trasmettere, mettendo insieme l’elemento umano e quello strutturale/visivo, è quella di un luogo sicuro dove è possibile avere un parere professionale.

La comunicazione non è solo quella tra il farmacista e il cliente, ma anche il modo in cui i prodotti sono esposti nel punto vendita: una collocazione strategica basata sul category management può influenzare la motivazioni di acquisto.
Le persone non entrano in farmacia per acquistare un prodotto bensì per soddisfare un bisogno. La comunicazione all’interno della farmacia è il tassello che veste, affianca e completa architettura e design amplificando l’efficacia del messaggio.
È l’opportunità per il farmacista di trasmettere un’immagine moderna, imprenditoriale e vincente della propria attività, massimizzandone la redditività.

Ecco cosa NeroBold può fare per la tua Farmacia:

1) Concept ed esposizione dei prodotti
Ogni farmacia ha qualità e identità diverse ed è per questo che analizziamo gli strumenti di comunicazione necessari alla farmacia: elementi preziosi per dare vita al concept che ispirerà ogni strumento di comunicazione. Il concept assicurerà la coerenza del messaggio garantendo così l’unicità della farmacia.
Grafica e testi sono così, coerenti con il concept, l’architettura e il design degli spazi, lavorando in sinergia per guidare il cliente nella scelta del prodotto attraverso un progetto di visual merchandising e category management studiato per la massima resa estetica e commerciale.

Farmacia Giardini Guala

2) Logo design
è il primo strumento per comunicare l’identità della farmacia e per presentarsi al pubblico. Per questo NeroBold dedica la massima attenzione alla sua realizzazione. Studiamo e analizziamo la concorrenza, ne ideiamo il naming, laddove fosse necessario, arrivando alla realizzazione di un logo unico e riconoscibile dai colori e dalle simbologie in linea con il concept di comunicazione.

Farmacia Giardini Guala

3) Materiali di comunicazione e punto vendita
Folder, calendario eventi, agenda della salute, shopper, immagine coordinata, brochure, materiale promozionale, ma anche cartellonistica e insegne: comunicare i valori della farmacia in modo coordinato è il primo obiettivo. Tutti gli strumenti studiati dal team NeroBold sono a supporto dell’immagine della farmacia e sono coerenti tra loro. Dalle promozioni, alle comunicazioni su attività e prodotti, alle informazioni istituzionali, ogni occasione è importante per distinguersi.

Farmacia Giardini Guala

Sito web e gestione dei canali social

Il sito web della farmacia è il luogo perfetto per fornire informazioni precise e aggiornate al pubblico. Ad esempio riguardo ai servizi offerti e agli orari e turni di apertura, annunciare offerte, eventi o giornate promozionali. Noi abbiamo l’esperienza e tutte le figure professionali per sviluppare ogni progetto digitale, dal sito internet all’e-commerce, dalle campagne web marketing ai CRM per la gestione dei farmaci.

Contatta il team NeroBold, possiamo aiutarti nel raggiungere obiettivi chiari ma soprattutto raggiungibili.
CONTATTACI
Please follow and like us:
0