Il labirinto del marketing, analizzato corridoio per corridoio.
Cosa funziona e cosa no, come crescere, cambiare, adattarsi ad un mercato fuori controllo.
Una vera e propria biblioteca costantemente aggiornata per renderti consapevole di ogni aspetto della comunicazione efficace nel 21esimo secolo.

Come usare gli hashtag: la guida per i social
Gli hashtag, se scritti con logica e studiati con criterio, sono uno strumento indispensabile per chi ha deciso di crearsi una piccola, o grande, nicchia di followers. L’hashtag serve per “farsi trovare”, per catalogare il proprio contenuto in un determinato contenitore.

Infografiche: raccontare con le immagini
Le persone ricordano solo un quinto di quello che leggono, circa l’83% dell’apprendimento avviene infatti visivamente. Le infografiche rendono le informazioni facilmente memorizzabili, per questo motivo possono essere utili in moltissimi casi.

Tik.Tok: fai che ogni secondo conti
Semplicità e innovazione sono i tratti distintivi di questo ultimo social network. Il suo slogan è difatti “Make every second count” ossia “Fai che ogni secondo conti”.

Trova nuovi clienti con la landing page
La landing page è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge attraverso un modulo di contatto, con lo scopo di generare lead che potranno poi essere convertite in clienti attraverso successive operazioni di marketing.

Prendiamoci cura del nostro brand
È consigliabile fermare ogni attività in corso, in attesa di tempi migliori? La risposta è semplice: no!

Mago, eroe, saggio: che tipo sei?
Gli archetipi vengono solitamente utilizzati quando si deve costruire la filosofia di un’azienda, come guida ed elemento di supporto alla storia e ai valori del brand.

L’e-commerce ti mette le ali
Il Coronavirus ha portato ad un improvvisa revisione dei nostri stili di vita impattando non solo sulle nostre abitudini comportamentali, ma anche su quelle legate all’acquisto.

La comunicazione non va in quarantena
Chi lo avrebbe mai lontanamente immaginato che un nemico invisibile, il coronavirus, avrebbe messo in ginocchio l’intero paese, e non solo. Stiamo attraversando un periodo difficile poiché l’attuale situazione di pandemia minaccia la nostra salute e quella dei nostri famigliari. Sicuramente il più critico dai tempi del dopoguerra.

Smart working: i consigli per non lavorare in pigiama
Ogni azienda possiede un logo che la identifica e la rende immediatamente riconoscibile agli occhi di tutti. La scelta di un logo non può mai essere lasciata al caso: è lo spirito della propria attività.

5 esempi di loghi entrati nella storia
Ogni azienda possiede un logo che la identifica e la rende immediatamente riconoscibile agli occhi di tutti. La scelta di un logo non può mai essere lasciata al caso: è lo spirito della propria attività.