Treedom promuove la realizzazione di progetti agroforestali con l’obiettivo di apportare molteplici benefici ambientali.
Fondata nel 2010, Treedom offre strategie innovative di responsabilità sociale d’impresa, sostenibilità, comunicazione e green marketing.
Dal 2010 offre a aziende e privati la possibilità di contribuire allo sviluppo di 7 progetti di riforestazione in Camerun, Senegal, Argentina, Malawi, Haiti, Kenya, Italia (Libera Terra), piantando più di 180.000 alberi.
Treedom ha sviluppato una serie di partnership scientifiche, tecniche e strategiche con Bill Gates Foundation, Google, Rockfeller Foundation e Commissione Fulbright.
I progetti prevedono la piantumazione di specie da frutto, specie forestali e specie a rischio di estinzione. Le specie arboree che vengono piantate sono native o comunque naturalizzate nelle aree di intervento, al fine di preservare gli habitat e gli equilibri ecosistemici.
Non vogliamo solo piantare alberi!
Vogliamo anche che questi alberi siano piantati da chi ha più bisogno dei loro frutti e dei loro benefici locali.
Ecco perché i progetti sono realizzati in prima persona dalla popolazione locale (singoli contadini o piccole cooperative di agricoltori) la quale riceve un contributo economico per la piantumazione di nuovi alberi.
Abbiamo piantato il nostro primo albero di mango in Senegal e lo teniamo monitorato sul web grazie anche al sistema di geolocalizzazione a questo indirizzo.
UN’AZIENDA DI SUCCESSO LASCIA IL SEGNO, MA NESSUNA TRACCIA SULL’AMBIENTE!
Piantando alberi con Treedom, fai un gesto per l’ambiente e per chi si prende cura dei tuoi alberi.