Cerca
Close this search box.

A21: Logo e immagine coordinata

Case Study

A21: Logo e immagine coordinata

Rebranding aziendale con la creazione del logo e della corporate identity.

La richiesta

A21, holding che offre un’ampia gamma di servizi per le automobili, ha richiesto la nostra consulenza ed expertise per effettuare un progetto di rebranding.

A21

La [bold] soluzione

Il progetto di rebrending realizzato da NeroBold per A21 ha portato alla realizzazione di una nuova corporate identity, con l’obiettivo di creare un’immagine coordinata moderna e in linea con il settore dell’automtive.

Durante il processo di rebrending, NeroBold ha condotto una ricerca approfondita sui font, i colori e le immagini da utilizzare, allo scopo di creare degli asset grafici in grado di comunicare in modo efficace i valori e i prodotti dell’azienda.

La struttura e lo stile dei nuovi loghi riprendono un font tecnico, molto pulito, così come per i colori sono stati scelti toni che richiamano facilmente l’attenzione dell’utente.
Abbiamo pensato al logotipo della holding A21 andando a comprendere le due anime dell’azienda – Caresafe e Autosicura – che vivono anche autonomamente, riprendendo solo la loro porzione del logo, ovvero metà automobile.

Questo progetto è stato realizzato con Zucchi39