Case Study
Bet4win: restyling sito web
Restyling grafico del sito goldbet.news, ottimizzazione dei contenuti e sviluppo di un sistema automatizzato di acquisizione dati
La richiesta
Bet4win è da anni il market place di riferimento per i pronostici sportivi. Costantemente aggiornato da una redazione appassionata che mette in campo esperienza e istinto, si è conquistato nel tempo migliaia di utenti fedeli.
Goldbet.news (diventato parte del Gruppo Lottomatica) aveva l’esigenza di allineare il sito, di recente acquisizione, con i colori aziendali, di implementare nuovi contenuti e nuovi palinsesti sportivi per ampliare ulteriormente l’offerta e di procedere all’integrazione dei nuovi feed di acquisizione dati con quelli preesistenti.
La [BOLD] soluzione
Dopo uno studio attento in termini di UX, abbiamo optato per un restyling grafico del sito utilizzando il framework Bootstrap per il front-end. Lato back-end ci siamo concentrati sullo studio di un sistema automatizzato di match dei codici identificativi per tutte le partite presenti in palinsesto.
Per questo progetto ambizioso abbiamo sfruttato l’integrazione di differenti tecnologie avanzate: framework Laravel e Vue.js oltre a Bootstrap per il layout grafico.
Nella soluzione proposta i dati vengono salvati su Database e poi estratti su file JSON. Ora le pagine vengono create dinamicamente rendendo il sistema nettamente più performante e garantendo tempi di caricamento ottimali.