Erica Ambiente: restyling immagine corporate e sito web

Case Study

Erica Ambiente: restyling immagine corporate e sito web

Restyling dell’immagine corporate, partendo da un’analisi del settore e da uno studio dei valori da comunicare, rifacimento del logo e del sito web.

La richiesta

Erica Ambiente è un’azienda solida che opera nel settore dei servizi ambientali da oltre trent’anni. Alla costante ricerca di soluzioni avanzate, non si riconosceva più nell’immagine che offriva ai propri clienti e partner e aveva la necessità di rendere più moderna la propria immagine corporate.

Obiettivo: “svecchiare” il logo e rinnovare il sito web, al fine di comunicare al meglio la loro anima innovativa, i valori e i loro progetti. Infine adeguare alla nuova grafica tutti gli altri elementi di comunicazione.

La [BOLD] soluzione

Riprogettare un logo è un’aspetto essenziale nel processo di rebranding di un’azienda, è necessario non perdere quegli elementi del passato che lo hanno reso memorabile per clienti e partner.

Abbiamo quindi deciso di mantenere il colore verde e l’elemento grafico della foglia, lo abbiamo lasciato integrato nella lettera “e” e ne abbiamo ideata una versione “stilizzata”, dalle linee più moderne. Inoltre abbiamo studiato un payoff: “Valore per l’ambiente” per potenziare il messaggio e conferire maggiore incisività e personalità al logo.
Parallelamente alla realizzazione dell’immagine coordinata (inclusi agende, leaflet, vetrofanie e gadget aziendali), ci siamo occupati del restyling del sito web.

Dopo un’analisi SEO effettuata dai nostri partner DIGITOOLS, abbiamo riorganizzato i contenuti, messo in risalto i Servizi offerti e l’area Ricerca e Sviluppo, creato un Blog e ci siamo occupati con grande cura di scegliere le fotografie più adatte alla nuova immagine scelta per Erica.

Questo progetto è stato realizzato in partnership con Digitools

Non è stato possibile salvare la tua iscrizione. Si prega di riprovare.
webpilot La tua iscrizione è avvenuta con successo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, ti promettiamo che non ne rimarrai deluso. ANCHE NOI ODIAMO LO SPAM

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali forniti vengano trasferiti a Brevo per essere elaborati in conformità con la Privacy Policy di Brevo.

Saresti interessato in altri servizi: