Case Study
Medaluci: restyling sito con e-commerce e marketplace
Restyling grafico del sito con l’integrazione del gestionale con ecommerce e marketplace. Attivazione di campagne social per la conversione.
La richiesta
L’esigenza di Medaluci, azienda attiva da oltre 20 anni nel campo dell’illuminazione di design, è stata quella di dare una nuova interfaccia grafica moderna e intuitiva al sito web, integrando al tempo stesso il proprio gestionale con l’e-commerce e i marketplace. Inoltre, è emersa la necessità di andare a realizzare delle campagne di social ADV.
La [BOLD] soluzione
Per rispondere alla richiesta ci siamo attivati sviluppando il sito – con WordPress e WooCommerce – con un template dal design responsive e minimal.
Sulla base di un’approfondita analisi del catalogo di prodotti Medaluci, abbiamo creato una nuova alberatura, funzionale alla pubblicazione e indicizzazione dei prodotti sui principali marketplace. Ci siamo occupati di configurare e caricare i prodotti dal gestionale sotto forma di foglio di calcolo e abbiamo poi integrato il tutto con Ebay e Amazon.
Siamo andati inoltre a integrare l’e-commerce con la piattaforma BindCommerce che permette di unificare i vari strumenti usati per gestire il proprio business multicanale online.
E non finisce qui: per i canali social abbiamo attivato delle campagne ADV mirate, con l’obiettivo di portare traffico al sito, generare conversioni (alias acquisti) e fare retargeting.
Questo progetto è stato realizzato con Zucchi39