Case Study
Villa Cora: restyling immagine coordinata e sito web
Rebranding: restyling logo, immagine coordinata e sviluppo nuovo sito web.
La richiesta
Villa Cora gestisce undici residenze per la terza età, tutte dislocate in Piemonte e immerse nel verde.
Operando da oltre cinquant’anni in questo settore, il Cliente sentiva l’esigenza di proporre un’immagine del gruppo rinnovata, più moderna e accattivante, in linea con i propri valori e con la qualità del servizio offerto: sicurezza delle strutture, attenzione e cura degli ospiti, ambiente “famigliare”.
La [BOLD] soluzione
Partendo da un’attenta analisi dei punti di forza dell’Azienda e considerando la difficoltà nel scegliere una struttura cui affidare la persona cara non più autonoma, abbiamo lavorato sul modo migliore per trasmettere un’immagine di affidabilità e far percepire la cura e il calore necessari ad ospiti tanto fragili e allo stesso tempo importanti.
Siamo partiti da una rivisitazione del logo, che è stato ripensato puntando sull’aspetto umano. La “C” di Cora è diventata un Cuore stilizzato a simboleggiare l’amore e la passione che caratterizzano tutto il personale di Villa Cora. Abbiamo quindi studiato un nuovo pay-off in grado di rafforzare questo concetto: “Cuore ed Esperienza”.
NeroBold si è occupata dell’intera immagine coordinata, inclusa la realizzazione dei leaflet di presentazione di ciascuna delle 11 residenze. Ogni immagine è stata scelta con cura in modo da comunicare tutta la professionalità, l’attenzione e la dedizione che le residenze Villa Cora sono in grado di offrire.
Grazie al lavoro di restyling, anche il sito web è stato completamente rinnovato, puntando su un design moderno e una navigazione più fluida, dando ampia visibilità e risalto ai valori aziendali e a ciascuna residenza.
Infine abbiamo montato i video per ogni singola struttura, per dare un messaggio più diretto e attrarre l’utente.
Questo progetto è stato realizzato in partnership con Nebula Strategy